PROGRAMMA DI VIAGGIO:

Alla scoperta del Giappone:
dalle meraviglie della tecnologia, alle tradizioni popolari, allo spettacolo della natura...

 

1° giorno
Italia/Tokyo
Partenza per Tokyo

 

2° giorno
Tokyo
Arrivo in mattinata.

Come chiamarla? Metropoli? Megalopoli? Città-stato? Nessuna definizione è adeguata per definire l'agglomerato umano che si condensa in questo spazio immenso, affollatissimo, che copre complessivamente 88 km da est a ovest e 24 da sud a nord, e che comprende 23 circoscrizioni elettorali, 26 città minori, 7 cittadine e 8 paesi.
Tornando indietro nella storia, nessuno avrebbe potuto immaginare che il piccolo, tranquillo villaggio di pescatori chiamato Edo, vicino alla foce del fiume Sumida, si sarebbe sviluppato in questo modo così gigantesco e glorioso. Fu solo nel XIX secolo che l'Imperatore, staccandosi dalla tutela dello shogunato, spostò qui la capitale da Kyoto, e la cittadina di Edo cambiò nome in Tokyo ("capitale dell'est", come indicano i suoi caratteri cinesi). Da allora, la città crebbe in modo tumultuoso e disordinato.

 

                                                           3° giorno
                                                              Tokyo
Intera giornata di visite: la piazza del Palazzo Imperiale, il santuario Meiji, il Tempio Kannon di Asakusa, il Tokyo Metropolitan building a Shinjuku, il quartiere commerciale di Ginza. 

 

4° giorno
Tokyo/Fujiyama/Kyoto
Partenza in treno proiettile per Shizuoka, nella zona del monte Fujiyama. Visita del santuario shintoista Toshogu e del monte Fuji. Nel pomeriggio, proseguimento in treno proiettile per Kyoto.

 

5° giorno
Kyoto
Intera giornata di visite alla capitale culturale del Giappone: il Tempio buddhista del Padiglione d'oro, il castello Nijo, il tempio buddhista Kiyomizu, il quartiere di Higashiyama ed il tempio Sanjusangendo.

 

6° giorno
Kyoto/Kanazawa
Partenza per Kanazawa. Giornata dedicata alla visita di Kanazawa, una delle città più belle del Giappone: visita allo splendido giardino Kenrokuen, al quartiere tradizionale dei samurai, alla famosa via delle geishe e alla Casa delle Geishe - Ochaya Shima.

 

7° giorno
Kanazawa/Shirakawa/Takayama
Trasferimento in pullman a Shirakawa per la visita alle antiche case di campagna della valle di Shokawa. Proseguimento per Takayama, dove si arriva a fine pomeriggio. Pernottamento in un ryokan, classica abitazione dotata di onsen, nel quartiere storico di Takayama, con colazione e cena in stile rigorosamente giapponese.

 

8° giorno
Takayama/Osaka
Visita del mercato mattutino, quindi dell'antico complesso architettonico conosciuto come Takayama Jinya, della splendida città vecchia, con le sue caratteristiche costruzioni, negozi, case da thè: è l'atmosfera purissima del Giappone tradizionale. A fine visita, Partenza in treno per Nagoya e proseguimento in treno proiettile fino a Osaka.

 

9° giorno
Osaka / Himeji / Hiroshima
In mattinata, trasferimento in treno proiettile a Himeji e visita del bellissimo castello dei samurai, appena riportato ai suoi antichi fasti. Proseguimento in treno proiettile per Hiroshima. Visita del museo della bomba atomica e del parco della pace.

 

 

10° giorno
Hiroshima / Miyajima / Osaka
Trasferimento in traghetto sull'isola di Miyajima, nel mare interno giapponese. Su questa splendida isola sorge l'incantevole santuario shintoista dedicato al dio del mare, Itsukushima. Nel pomeriggio, rientro in treno proiettile a Osaka.

 

11° giorno
Osaka/Dubai
Volo di rientro con sosta di 3 notti negli Emirati Arabi Uniti.

 

 

 

 

 

 

 

 


 


   

     





Chi volesse partecipare alle liste nozze può versare la propria quota presso la nostra agenzia (accettiamo contanti, assegni e bancomat).

Oppure può utilizzare il nostro sistema di pagamento on-line con carte di credito.
causale: Quota LISTA NOZZE Lussy & Luca/2018-06-16

In alternativa è possibile fare un bonifico bancario intestato a:
ALMA S.R.L.
presso Banca Popolare dell'Emilia Romagna - ag. 2 Parma
IBAN IT63L0538712703000001070547
(ABI 05387 CAB 12703 C/C 1070547 CIN L)
causale: Quota LISTA NOZZE Lussy & Luca/2018-06-16

In caso di bonifico o pagamento on-line si prega di contattare l'agenzia telefonicamente allo 0521 79 84 09 oppure inviare una mail di conferma all'indirizzo e-mail listenozze@luminatravel.it